Festa del libro, Sant Jordi 2014 e il CFC
Anche quest'anno gli organizzatori della Festa del libro-Sant Jordi, hanno incaricato il Circolo Fotografico le Conce di ducumentare la manifestazione. La Festa del libro si terrà da mercoledì 23 a domenica 27 aprile prossimi. Il calendario è ricco di eventi, si va da flashmob letterari ad incontri con gli autori, da teatro di strada, a presentazioni di libri, dalle vetrine letterarie al contest dei cosplay. Ma ci sarà molto di più, elencare tutti gli eventi in programma sarebbe troppo lungo; al presente articolo, trovate associato (cliccando sull'immagine) il volantino della manifestazione che vi sarà utile per conoscere gli orari di tutto ciò che è in programma. Fulcro della manifestazione sarà Largo San Francesco, dove verranno allestiti gli stand dei vari espositori e si svolgeranno buona parte degli eventi. Sarà sicuramente una occasione per i soci per fare fotografie interessanti ma anche una importante vetrina per il Circolo le Conce.
Tutte le foto scattate dai soci verranno successivamente raccolte in sede.
Mostra "Sentieri puliti 2014" un grande successo
(vedi anche la galleria fotografica correlata)
Si è chiusa il 10 aprile la mostra "Sentieri Puliti 2014" organizzata e allestita dal CFC su richiesta e con la fattiva collaborazione dell'associazione ARESTE. Nonostante il periodo non si possa considerare ancora pienamente turistico, l'affluenza dei visitatori ha stupito sia ARESTE sia lo stesso CFC, sebbene quest'ultimo non sia nuovo a tali gradite sorprese in occasione delle proprie iniziative. Oltre al dato numerico ciò che fa enormemente piacere è che i visitatori non si siano fermati ad uno sguardo distratto e veloce, come qualche volta purtroppo può accadere quando i temi trattati strizzano l'occhio all'educazione civica o all'impegno sociale diretto.
Nuovo contest CFC "Alghero di notte"
In mostra per "Sentieri Puliti 2014"
(vedi anche la galleria fotografica correlata)
Dalla collaborazione tra la Associazione Areste ed il Circolo fotografico Le Conce, nasce la mostra fotografica “Sentieri puliti”, un racconto per immagini della pulizia della costa tra il Porticciolo e Porto Ferro svoltasi nelle edizioni 2012 e 2013. Il progetto “Sentieri Puliti” nasce nel 2012 su iniziativa della Associazione Areste, al fine di promuovere la sensibilizzazione ambientale nella raccolta di rifiuti abbandonati nella zone al di fuori della cinta urbana e che versano in condizioni di grave degrado. Nello specifico, l'interesse è stato rivolto alle cale della costa Nord/Nord-Ovest della città di Alghero dove si è vista la partecipazione di diverse decine di volontari per la raccolta dei rifiuti. Nelle scorse edizioni l'iniziativa ha permesso di smaltire oltre 3 tonnellate di rifiuti di ogni genere recuperati lungo le coste.