I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Altre notizie

Il giorno che i pesci iniziarono a pescare - film

Mercoledì 4 marzo 2015 alle ore 20,30 presso il cinema Miramare ad Alghero verrà proiettato il film "Lo dia que els peixos han escomençat a pescar". Il film porta la firma del nostro ex socio Giovanni Collu (regia, sceneggiatura, produzione). Un bel traguardo (e allo stesso tempo incoraggiante punto di partenza) per chi spinto dalla propria passione per l'arte progetta, collabora, crea, condivide.. e cresce. Riportiamo la presentazione che compare sulla pagina Facebook dedicata all'evento, che vi invitiamo comunque a visitare.

Leggi tutto...

"il riso, il sorriso" mostra fotografica al Cyrano

Il riso il sorrisoAlle 18,30 di venerdì 16 maggio, presso la libreria Cyrano ad Alghero in Via Vittorio Emanuele 11 si inaugurerà la mostra fotografica "il riso, il sorriso". Sarà il suo autore Gianni Sanna ad accogliere i primi visitatori esponendo il percorso che egli ha compiuto sino alla realizzazione di questa esposizione fotografica. Il luogo raccontato negli scatti si trova in Madagascar dove il Dott. Gianni Sanna ha contribuito alla realizzazione di un ospedale e dove si reca appena può per prestare il proprio aiuto professionale. Ciò che è rappresentato nelle foto (forse non tecnicamente professionali ma dirette e genuine) è invece l'umanità che puntualmente ritrova in quei luoghi, una umanità alla quale il Dott. Sanna regala il proprio prezioso aiuto di medico ma anche dalla quale Gianni riceve un bagaglio di emozioni, emozioni che non si esauriscono nella sofferenza di chi vive una esistenza di stenti. Sono emozioni espresse spesso in silenzio, sono gesti lenti, sono sguardi che svelano un modo di vivere la vita lontano anni luce dal nostro, probabilmente lontano anche da ciò che possiamo immaginare che possa essere. Gianni Sanna osservando quei gesti e incrociando quegli sguardi è riuscito a cogliere un messaggio del quale cerca di renderci partecipi. Come dice l'autore "Ho speso il mio tempo per fare acquisto di: dolore, ironia, ma anche speranza.”

Joomla templates by a4joomla