I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Notizie CFC

Mostra Fotografica Sardegna in Passione

2019 sardegna in Passione locandinaIl Circolo Fotografico Le Conce organizza una mostra fotografica diffusa ad Alghero dal titolo “Sardegna in Passione”. L’esposizione vedrà il coinvolgimento di 7 locali per un totale di oltre 400 fotografie esposte. Il tema è la Pasqua e riguarda le celebrazioni svolte Alghero e in tantissimi altri centri dell’Isola.

Sarà possibile visitare la mostra presso il “Circolo Fotografico Le Conce”, in via del Teatro 7, presso l’Associazione Culturale “Caitta”, in via del Teatro 8, presso l’associazione “Musica in Fiore”, in via Columbano n. 35, nel Bar-caffè “Civico 59”, in Via Kennedy n. 59, presso la Pizzeria-gastronomia “Area 51”, in via XX Settembre n. 35, presso il Ristorante-Pizzeria “El Pultal”, in Via Columbano n. 40, e nella Spaghetteria “Ci Voleva”, in Via Nuoro n. 6.

L’inaugurazione dell’evento si terrà  venerdì 12 aprile , alle ore 17.30, nella sede del Circolo Fotografico Le Conce , in Via del Teatro 7. L’eposizione sarà visitabile fino al termine del mese di maggio.

 

La Rivolta di San Valentino

locandina rivolta san valentinoSabato 15 dicembre 2018 Mario Villa, presidente del Circolo fotografico Le Conce di Alghero, e Adriana Fara, autrice del libro "Dimentica, never mind", presenteranno nella sala conferenze del liceo Classico la mostra fotografica "La Rivolta di san Valentino", che verrà inaugurata giovedì 20 dicembre nella Torre di San Giovanni.

 

La mostra racconterà la rivoluzione avvenuta il 14 febbraio 2011 nel Barhein, durante la quale le donne ebbero un ruolo determinante, documentata da Adriana Fara.

Il CFC incontra Francesco Cito

Cito al cfc 2014Il primo ottobre 2014 il CFC ha avuto il grande piacere di incontrare Francesco Cito, uno dei più grandi o forse oggi il miglior fotogiornalista italiano. L'incontro è stato eccezionalmente organizzato in esterna, nel piazzale antistante la sede del circolo, nella giustificata previsione di dover accogliere un numero notevole di amici appassionati oltre che i soci del CFC. La serata ha regalato momenti di riflessione profonda suscitata dalla visione di scatti emozionanti.

Leggi tutto...

BLU - Breve resoconto Mostra Fotografica IL BLU

blu locandinaNonostante le molteplici difficoltà incontrate nelle fasi preparatorie di allestimento, la ricorrente mostra collettiva del circolo ha avuto il piacere di essere inserita quest'anno in una location del tutto nuova e coinvolgente. I locali della nuova piazza del QUARTER che ci ha ospitato ha dato modo agli algheresi e ai turisti di apprezzare un nuovo e rinnovato storico scorcio di Alghero esaltando con eleganza la mostra in corso. Un ringraziamento particolare va doverosamente rivolto all'amministrazione comunale ed in particolare all'impegno di Gabriella Esposito che ha creduto particolarmente alla riuscita dell'evento.
Non sono mancate anche le plurime visite del nostro Sindaco in carica Mario Bruno e di altri componenti dell'attuale amministrazione comunale, colmandoci di soddisfazione per il gradimento da loro riscontrato. Ringrazio pubblicamente anche tutti i soci che hanno contribuito attivamente alla riuscita dell'evento e che costruttivamente hanno apportato idee innovative per gli allestimenti, in particolare modo ringrazio i nuovi soci iscritti, presenti quasi ogni giorno alla mostra e che stanno dimostrando davvero di aver preso a cuore l'attività del circolo fotografico con grande entusiasmo e coinvolgimento. Ringrazio anche Giovanni Pisanu, nostro socio di recente iscrizione, e Marcello Busdraghi per averci concesso ai fini degli allestimenti le loro sculture, consentendoci di dare un ulteriore tocco di classe alle aree espositive. Ricordo a tutti i soci che la mostra è ancora in corso e terminerà il giorno 24 agosto e che ancora utile e preziosa la presenza attiva alle operazioni di apertura e chiusura.
Un caro saluto a tutti, il presidende del CFC

Joomla templates by a4joomla